Business Analyst

SoftSolutions! è una realtà FinTech che ha contatti e relazioni giornaliere con le maggiori realtà  Finanziarie Europee, molte delle quali con sede a Londra.

I nostri clienti ci scelgono per l’elevata competenza ed abilità nell’utilizzo di tecnologie avanzate, in un contesto complesso e molto specifico, quale è quello dei mercati finanziari internazionali: proprio da questi ci giungono continue sfide e riconoscimenti, che ci hanno consentito di ampliare la nostra gamma di servizi e prodotti, oltre che rendere più ricca, articolata e funzionale la nostra piattaforma nexRates (www.nexrates.com).

 Attualmente, per espansione del business in ambito Europa/APAC, siamo alla ricerca di un Business Analyst per la soluzione di eTrading in Fixed Income.

Business Analyst

Rif: BA-01_17

Attività principali

 È richiesta una forte e provata competenza nel settore dell’eTrading e delle integrazioni con le piattaforme più comuni (Bloomberg, Reuters), con particolare enfasi su strumenti a Reddito Fisso e FrontOffice.

Il candidato, riportando al Responsabile di Produzione, si occuperà della relazione tecnica-funzionale, coordinandosi con i Commerciali, in fase di pre-sales e successivamente della formalizzazione e documentazione dei requisiti dei progetti e di integrazione, il tutto in un contesto strutturato. Si occuperà inoltre si controllare la componente funzionale dei progetti, e di fornire supporto ai Capi Progetto, al Cliente e agli Sviluppatori nelle varie fasi dei progetti.

Requisiti minimi:

  • Laurea ad indirizzo economico o informatico
  • 3-7 anni di esperienza in ruolo/settore analogo, preferibilmente in Banche o software house in analogo settore
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata
  • Attitudine alla gestione delle relazioni e alla comunicazione
  • Disponibilità a viaggi brevi in area EU

Il candidato lavorerà in autonomia, fornendo supporto sia alla produzione che ai commerciali.

In particolare, si richiede:

  • Ottima conoscenza strumenti reddito fisso, swaps e repo
  • Conoscenza delle problematiche di standardizzazione e di regolamentazione (FIX Protocol, MIFID 2)
  • Esperienza nella relazione con Traders, BackOffice e IT di Banche
  • Ottima conoscenza di problematiche di front-office (pricing, quoting, position keeping, risk) e dei vari applicativi di trading e market making
  • Capacità ed esperienza nella gestione di progetti di sviluppo software e d’integrazione per il front-office
  • Esperienza nella relazione con clientela istituzionale e conoscenza dei loro processi e bisogni

 

Inviare C.V. con aut. tratt. dati (L. 196/2003) e indicazione del codice di riferimento nell’oggetto della mail a  curriculum(at)softsolutions.it oppure contattare Federica Pelizzari al n° 035 227141.

Contratto di lavoro a tempo indeterminato, full-time (40 ore settimanali).

Il trattamento economico sarà valutato individualmente, in relazione alle effettive capacità.

Sede di lavoro: Bergamo, Via San Francesco d’Assisi, 3/B – raggiungibile con i mezzi pubblici.

Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambe i sessi (L.903/77).